Descrizione
In particolare: a Esine continuano i lavori di adeguamento sismico e sostituzione dei controsoffitti negli spazi comuni ed in alcuni reparti; sono stati installati i nuovi apparecchi Tv (150 circa) acquistati con il contribuito importante della Comunità Montana di Vallecamonica, Proseguono bene i lavori di finitura edile per l'impiantistica dell'Ospedale di Comunità che entrerà in funzione nei primo trimestre 2026. In questa settimana si concludono anche i lavori dello scalone centrale che dal piano terra porta al primo piano (Cup, Ambulatori, Centro prelievi, Palazzina libera professione, bar, Cappella e Reparti).
A Edolo: proseguono i lavori strutturali di completamento dell'Ospedale di Comunità; giovedì 31 luglio viene gettato il solaio di copertura a completamento delle strutture del nuovo fabbricato. A seguire ci saranno le finiture degli interni. Sempre a Edolo, proseguono i lavori di adeguamento sismico ed i lavori per l'impianto di condizionamento estivo.
“Anche in tempo di ferie non si fermano i lavori di riqualificazione dei nostri ospedali - afferma il dott. Corrado Scolari, Direttore generale della Asst della Valcamonica -. All’interno e all’esterno le imprese lavoreranno anche in agosto per garantire il rispetto delle scadenze. L’esterno ritinteggiato e la cura del verde stanno rendendo più bello l’ospedale di Esine. Gli investimenti in tecnologie ed in personale lo rendono sempre più moderno e in grado di fornire prestazioni di alto livello. Grazie a tutti coloro che garantiscono questa qualità di lavoro e prestazioni”.