Descrizione
L'acquisto è stato reso possibile dalla generosità della famiglia Sandrinelli che con una donazione di circa 60.000 euro ha permesso all'Azienda di potenziare la dotazione tecnologica del servizio.
L'ABC consente di controllare il respiro del paziente durante la seduta di radioterapia, riducendo il movimento di torace e addome causato dalla respirazione e dalle pulsazioni cardiache. Il controllo del respiro migliora la precisione del trattamento e protegge i tessuti sani vicini alla neoplasia.
Alla cerimonia, svoltasi nella sala riunioni della Direzione, sono intervenuti i donatori, la direzione strategica dell'ASST Valcamonica e la dott.ssa Nadia Pasinetti, Responsabile della SC Radioterapia, insieme al suo team. Al termine dell'incontro è stato possibile visionare l'apparecchiatura.
L'ASST Valcamonica rinnova il proprio ringraziamento ai donatori, il cui gesto si traduce in un beneficio concreto per le persone in cura presso la Radioterapia.