AL VIA IL PROGETTO DI INCLUSIONE GIOVANILE "NET FOR NEET"
AL VIA IL PROGETTO DI INCLUSIONE GIOVANILE "NET FOR NEET"
11 dicembre 2020

Una rete al servizio dei bisogni dei giovani fragili - NET FOR NEET
Progetti di inclusione attiva a favore di persone in condizione di vulnerabilità e disagio
Il progetto, finanziato da Regione Lombardia, si sviluppa in Valle Camonica, con l’obiettivo di contrastare il crescente tasso di NEET, giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni che non sono né occupati né inseriti in un percorso di istruzione o di formazione.
NET FOR NEET mira a sostenere il potenziamento e lo sviluppo delle autonomie personali e l’aumento del livello di benessere psico-fisico generale del giovane attraverso l’attivazione di un sistema integrato, che ne rafforzi le competenze e le capacità per poi inserirlo nella filiera istituzionale dei servizi.
L’attenzione del progetto si focalizza sull’inserimento lavorativo e/o sociale, dal momento che il lavoro, nonché l’impegno sociale rappresentano una fase imprescindibile nella crescita dell’individuo, per la sua valenza nei processi di autonomia e di integrazione sociale.
Ente Capofila è l'A.T.S.P. Valle Camonica
Partner: Cooperativa Arcobaleno, ASST di Valle Camonica, CFP Zanardelli di Brescia
Enti aderenti: Comunità Montana di Valle Camonica, Alleanza Salute Mentale, Comune di Darfo Boario Terme
"Progetto finanziato da Regione Lombardia, nell'ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, per un importo pari a € 113.430,41 sul costo totale di progetto pari a € 141.829,65". Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it
- Locandina Informativa-NET 4 NEET .pdf - pdf 512KB